Lavorare per l’Infinito
Uno spettacolo da non perdere per comprendere la vita e l’opera dei Roerich.
BOLZANO – 4 aprile 2017 ore 20.30
Teatro Comunale di Gries
Grieser Stadttheather – Galleria Telser, 13
ROMA – 13 aprile 2017 ore 21.00
Teatro San Genesio
Via Podgora, 1
Prodotto dalla Società Italiana di Agni Yoga, in collaborazione con l’Associazione Bandiera della Pace e distribuito dall’Associazione Nuova Era.
Drammaturgia di Francesca Barbagli ed Alessandra Bedino
Regia di Francesca Barbagli, Compagnia delle Arti
Con Alessandra Bedino e Gianluigi Tosto e la partecipazione in video di Andrea Chimenti.
Elaborazioni video e immagini di Maria Erica Pacileo e Fernando Maraghini
Allestimento scenografico e disegno luci di Matteo Fantoni
Il racconto affascinante di due esistenze straordinarie vissute all’insegna della ricerca spirituale e dell’impegno concreto per la diffusione e la realizzazione dell’etica vivente.
Un viaggio nello spazio e nel tempo perché Nikolaj ed Elena Roerich nella loro vita hanno davvero attraversato il mondo e la storia del ‘900, ricercando e diffondendo ideali di bellezza eterna, tessendo relazioni, adoprandosi per creare ponti di pace tra gli uomini, le loro culture e religioni. Dalla Russia, paese propulsore di fondamentali istanze di rinnovamento in campo artistico e sociale, all’America, terra di libertà e grande dinamismo, fino all’India, per i Roerich vera patria dell’anima.
Lo spettacolo vuole arrivare diretto al cuore e alla sensibilità del pubblico utilizzando a pieno la potenza straordinaria dei meravigliosi dipinti di Nikolas Roerich, proiettati in scena su di un grande schermo che sarà utilizzato come vera e propria scenografia.
per info sullo spettacolo
BOLZANO – lavorareperlinfinito.bolzano@gmail.com
ROMA – eroi.segreteria@gmail.com